Grazie a un approccio creativo e coinvolgente, contribuiamo a creare esperienze positive attraverso attività ricreative e intrattenimento.
La Cooperativa Abc Dolomiti offre una vasta gamma di servizi mirati a soddisfare le esigenze della nostra comunità, con l'obiettivo di creare un impatto positivo nelle vite di coloro che serviamo.
La nostra dedizione al benessere è evidente in ogni aspetto dei servizi che offriamo, riflettendo il nostro impegno a costruire una comunità sana, inclusiva e prospera.
In un ambiente basato sul Rispetto e sull'incoraggiamento reciproco, vi offriamo l'opportunità di apprendere continuamente, migliorare le vostre competenze e prosperare in un ambiente collaborativo.
Realizziamo interventi di sviluppo e ripristino del territorio collaborando con i Comuni delle valli di Fiemme, Fassa e Cembra.
Tra i nostri servizi:
Il servizio “Sperimentarsi nel lavoro sociale” è stato progettato insieme alla Comunità territoriale della Val di Fiemme per offrire sostegno e compagnia agli anziani bisognosi e alle loro famiglie.
Le nostre operatrici sono disponibili a svolgere servizi di aiuto nelle svolgimento delle attività della vita quotidiana, quali:
Collaboriamo attivamente con le case di riposo per offrire loro il nostro "Supporto all'Animazione". Il nostro obiettivo è arricchire la vita quotidiana degli ospiti attraverso un approccio creativo e coinvolgente.
Il nostro supporto mira a rendere il tempo trascorso nelle case di riposo più piacevole e significativo per gli ospiti, promuovendo benessere e vitalità.
La Cooperativa Abc Dolomiti sta sviluppando una nuova area di intervento rivolta principalmente alle donne in difficoltà. Prossimamente si attiverà un laboratorio manuale in cui produrre manufatti di qualità utilizzando anche materiali di recupero, pensato come contesto lavorativo semi-protetto.
L’idea nasce dall’intenzione di recuperare e valorizzare il patrimonio culturale e artigiano trentino nell’ambito delle arti manuali quali la tessitura a telaio e, al contempo, creare un’opportunità di lavoro per le donne in difficoltà.
La cooperativa aspira a tessere rapporti con altre cooperative, associazioni, enti pubblici e privati con i quali sviluppare anche progetti formativi, di divulgazione ed interiorizzazione del ruolo della cooperazione, della cittadinanza attiva e approfondimenti su tematiche di particolare interesse sociale.